Ufficio Stage e Tirocini

L'ufficio Stage e Tirocini si occupa:

  • del coordinamento e gestione dei flussi di domanda e offerta di stage/tirocinio per gli studenti, laureandi e laureati LUMSA;
  • dei rapporti di pubbliche relazioni con i soggetti ospitanti (Istituzioni, Enti pubblici e privati, Società di pubblico interesse e Aziende operanti in vari settori);
  • delle attività di promozione, assistenza e consulenza rivolta agli studenti, laureandi e laureati LUMSA, nonché ai soggetti ospitanti per la stipula della Convenzione di Tirocinio di Formazione ed Orientamento.
Gli stage e i tirocini sono fruibili, dagli studenti regolarmente iscritti a completamento del corso di studio, e dai laureati entro 12 mesi dal conseguimento del titolo.
L’esperienza di stage ha come obiettivo la formazione e l’orientamento al fine di agevolare le scelte professionali attraverso la conoscenza diretta del mondo del lavoro.
 
 
L’Ufficio inoltre è connesso con numerose iniziative gestite con la collaborazione di Enti e Ministeri che consentono di attivare stage, opportunità di reiterazione e accompagnamento per l’inserimento lavorativo, attività di formazione ed informazione, nonché i Career day mirati a mettere in contatto i neolaureati con il mondo del lavoro.
 
 
 
Per informazioni:
 
Ufficio Stage e Tirocini
stage@lumsa.it; tirocini.formazione@lumsa.it;
Tel. 06/68.422.220 - 328 - 964 - 965 Fax 06/68422272