DILLINGER ASS.NE CULTURALE

logo azienda

DILLINGER si è costituita nel 2008, a seguito del progetto "Teatro a righe", realizzato con la Regione Lazio da ARTESTUDIO ,in collaborazione con altre associazioni.

E' un'associazione culturale riconosciuta che lavora professionalmente nel campo della cultura, della scuola e del sociale da vari anni, collaborando continuativamente con "ArteStudio" e diversi Enti e Amministrazioni ,tra cui la Provincia di Roma, il Comune di Roma, l'Università di Roma, la Regione Lazio, l'Unione Europea, il Ministero della Cultura e il Ministero della Giustizia.

DILLINGER accompagna l'attività di studio con quella di documentazione ,realizzando reportage fotografici e laboratori di teatro integrato.

Tra i progetti didattici e culturali realizzati: TEATRO, CHE SCUOLA! (2005/2010); CLITENNESTRA di M.Yourcenar ( produzione e allestimento,2012); AD ARTE TeatroCineFestival, rassegna di teatro e cinema di regia e sperimentazione,indipendenti (ideazione e direzione artistica, dal 2014 al 2018).
Zero in condotta lab. Teatrale per bambini dai 7 agli 11 anni . Ha prodotto e coprodotto :
Clitennestra di M. Yourcenar con Marina Biondi .Regia di Igor Mattei.
La Cerimonia di A. Lanz (lib. Isp. A Le Serve di J Genet) con Marina Biondi e Astra Lanz.Regia di Carlo Benso.(2015)
Shakepearian Puppets , da W.Shakespeare spettacolo con gli allievi attori di secondo anno .Regia di Igor Mattei
Rooms . Da K. Valentin con gli allievi attori di primo anno .
LA Cerimonia di A.Lanz Liberamente ispirata a Le Serve di J.Genet. Con Marina Biondi e Astra Lanz.Regia Carlo Benso (2015/2016)Festival Ad Arte (Calcata) .Teatro Sala Uno (Roma)
Laboratori teatrali ricreativi per amatori ( Big Clock).
-Il docufilm a cura di Igor Mattei "In direzione ostinata e contraria... Ad Arte" (2014)
-Il promo radio per Ad Arte 2015

-Il video Promozionale per il lancio di AD Arte 2016 a cura di Simone Bellanca
-FEDRA di Euripide per la regia di Mariano Anagni (2016)
-Il videpromo a cura di Valerio Ziccanu Chessu per Ad Arte 2016
-DocuFilm per la regia di Cristina Mantis "AD ARTE 2017"
-
IGOR MATTE
IGOR MATTEI
Laureato in lettere moderne persso l'Università La Sapienza
è attore professionista. Ha studiato e si è perfezionato con Antonio Latella, Danio Manfredini, Enzo Cosimi, Eleonora D'Anco. Lavorato con Pierluigi Pieralli, Teatro Del Carretto, Walter Manfrè,Alessio Pizzech, Walter Pagliaro, Riccardo Vannuccini, Duccio Camerini. Per il cinema ha lavorato con Roberto Faenza, Giulio Base,e con tanti molti registi indipopendenti e emergenti Cinema(Bianco, L'Affare Bonnard) per la TV(Distretto di polizia, granadi domani, un posto al sole ,baciamo le mani, incantesimo e molto altro)lavorando con Antonello Grimaldi, Vcenzo Terracciano, Eros Puglielli e molti altri . E' Direttore artistico, insieme a Marina Biondi dell'Ass. Ne Cult. DILLINGER

MARINA BIONDI
è attrice professionista, diplomata presso l'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica Silvio D'Amico, nel 1987 .
Direttrice artistica insieme a Igor Mattei del Festival di teatro e cinema di regia e sperimentazione indipendenti denominato AD ARTE .
Ha ricoperto ruoli di protagonista e primattrice con alcuni tra i più importanti registi teatrali italiani e stranieri: Lorenzo Salveti, Egisto Marcucci, John Dexter, Massimo De Rossi, Arturo Brachetti, Mario Ferrero, Gianfranco De Bosio, Jacques Lassalle, Giulio Bosetti, Giuseppe Patroni Griffi, Roberto Guicciardini, Mauro Bolognini e più di recente con Luciano Melchionna, Nuccio Siano, Clemente Pernarella,Igor Mattei , Danilo Proia,Carlo Benso.

Settore di attività prevalente: Attività di organizzazioni che perseguono fini culturali, ricreativi e la coltivazione di hobby
Natura giuridica: ASSOCIAZIONE
Tipo di azienda: Associazione
Numero addetti: 1 - 9
Sito web: www.dillingerasscult.it

Convenzionata con :
    UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA "LA SAPIENZA"